Van der Poel punta a 'incrociare i mondi come travolgente favorito

Van der Poel punta a 'incrociare i mondi come travolgente favorito Posted on gennaio 30, 2018Leave a comment

La squadra olandese si dirige verso i Campionati del Mondo di Ciclocross UCI pieni di fiducia dopo la lunga dominazione di Mathieu van der Poel nelle corse maschili di élite. Il vincitore della Coppa del Mondo è a capo della squadra di cinque uomini del paese per la gara.

Gerben de Knegt, l'allenatore della nazionale, è stato contento della gita della squadra a Hoogerheide questo fine settimana. "Mathieu van der Poel ha ancora una volta dimostrato a Hoogerheide che è pronto per la Coppa del Mondo e suo fratello David mostra anche che la sua forma è eccellente", ha detto De Knegt.

In un profilo UCI del programma olandese, De Knegt ha spiegato l'importanza di avere un corridore come Van der Poel nel team.

"Con Mathieu van der Poel abbiamo il cartellone pubblicitario definitivo", ha detto de Knegt. "Tutti vogliono essere Mathieu van der Poel. È grandioso, se venissero fondate solo poche squadre olandesi, ne abbiamo alcune, ma non con i grandi soldi come le squadre belghe."

La squadra maschile è completata da Lars van der Haar, Corne van Kessel, Stan Godrie e David van der Poel.

Per quanto riguarda le donne, Marianne Vos ha dimostrato che la sua forma è in ascesa con un quarto posto a Hoogerheide. Farà parte della squadra di cinque corridori del paese per la gara femminile insieme a Lucinda Brand, Maud Kaptheijns e Annemarie Worst. De Knegt ha trovato spazio anche per l'ex campionessa del mondo Thalita de Jong, che sta ancora completando una rimonta per un infortunio al ginocchio.

"Marianne Vos ha mostrato la sua classe [in Hoogerheide] e completerà questa settimana. de Jong è di nuovo in forma e come ex campione del mondo rafforza definitivamente la selezione. Con le donne d'elite, possiamo sicuramente girare per il podio la prossima settimana. "

Joris Nieuwenhuis è a capo della squadra maschile degli U23, mentre Ceylin del Carmen Alvarado è un il principale concorrente per la gara U23 femminile.

Forti piogge hanno trasformato il percorso collinoso di Valkenburg in scivolata e scivoli, quindi le squadre non sono ancora state in grado di visualizzare in anteprima il percorso, dice De Knegt. "C'è ancora disordine, in questo momento alcune sezioni sono bloccate perché altrimenti non ci sarebbe più erba, dovremo aspettare e vedere se è ancora bagnata durante il primo allenamento libero. Se è così, allora non ci sarà erba lasciata dopo un'ora, va bene per Mathieu, sia fisicamente che soprattutto tecnicamente è abbastanza bravo. "

Uomini d'elite : Mathieu van der Poel, Lars van der Haar, Corné van Kessel, David van der Poel, Stan Godrie

Elite Women : Maud Kaptheijns, Lucinda Brand, Annemarie Worst, Thalita de Jong, Marianne Vos

U23 Men : Joris Nieuwenhuis, Jens Dekker, Sieben Wouters, Maik van der Heijden, Kelvin Bakx, Thymen Arensman

U23 Women : Ceylin del Carmen Alvarado, Inge van der Heijden, Fleur Nagengast, Manon Bakker, Yara Kastelijn

Junior Men : Ryan Kamp, Pim Ronhaar, Luke Verburg, Bart Artz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *