Valverde continua il suo ritorno a Volta a la Comunitat Valenciana

Valverde continua il suo ritorno a Volta a la Comunitat Valenciana Posted on gennaio 30, 2018Leave a comment

Alejandro Valverde guiderà la squadra di Movistar alla Volta a la Comunitat Valenciana questa settimana mentre continua il suo ritorno alle corse dopo essersi fratturato la rotula e l'osso di tallio nella prima tappa del Tour de France lo scorso luglio.

19659002] Movistar ha vinto la gara spagnola l'anno scorso con Nairo Quintana, ma con il colombiano pronto a gareggiare nel suo paese d'origine alla gara Colombia Oro y Paz l'incarico di dirigere ricade su Valverde.

L'evento di cinque giorni sii la prima corsa a tappe di Valverde da quando sei uscito dal Tour de France. Ha fatto il suo ritorno di corse la scorsa settimana al recente Mallorca Challenge di quattro giorni, gareggiando in tre dei quattro eventi ma mancando al Trofeo Palma finale sprinter-friendly.

Le prime incursioni in Valverde sono andate bene, con il terzo al Trofeo Serra de Tramuntana e quarto al Trofeo Lloseta-Andratx. Il veterano 37enne ha ammesso di essere un po 'nervoso prima del suo ritorno, ma ha detto di sentirsi bene.

"All'inizio c'era incertezza e anche un po' di paura nei primi momenti", ha detto Valverde AS la scorsa settimana. "Mi sono allenato molto e mi sento bene, ma le corse sono diverse. Ero un po 'nervoso perché non sai mai come sarai. Ma il giorno è arrivato e mi sentivo bene. "

Sarà la prima apparizione di Valverde alla Volta a la Comunitat Valenciana da quando ha vinto l'evento nel 2007. La gara è tornata al calendario nel 2016 dopo un'assenza di sette anni. Lo spagnolo ha scelto un programma di corse pesante mentre cerca di trovare la sua forma dopo la sua lunga rimonta. Dopo Valencia, correrà per la Vuelta a Murcia, la Ruta del Sol e l'Abu Dhabi Tour a fine febbraio.

Unirsi a Valverde sulla linea di partenza a Valencia saranno cinque dei piloti che lo hanno accompagnato a Maiorca: Andre Amador , Jose Joaquin Rojas, Jorge Arcas, Jaime Roson e Hector Carratero. Nuno Bico è l'unico pilota a non aver fatto il suo debutto stagionale, avendo iniziato il suo 2018 al Tour Down Under all'inizio di questo mese.

La Volta a la Comunitat Valenciana inizia mercoledì 31 gennaio a Oropesa del Mar con un'opportunità per i velocisti. La Fase 2 offre agli scalatori la possibilità di allungare le gambe prima di una cronometro a squadre sul palco 3. La penultima tappa è un'altra giornata di arrampicata prima della conclusione dello sprint a Valencia domenica

Movistar team for the Volta a la Comunitat Valenciana: Alejandro Valverde, Nuno Bico, André Amador, Jose Joaquin Rojas, Jorge Arcas, Jaime Roson e Hector Carratero.

Per altri Cyclingnews podcast, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *