Mitchelton-Scott mira alla difesa Herald Sun Tour con Howson

Mitchelton-Scott mira alla difesa Herald Sun Tour con Howson Posted on gennaio 31, 2018Leave a comment

Il team australiano WorldTour Mitchelton-Scott inizia l'Herald Sun Tour del 2018 con l'obiettivo di chiudere l'estate australiana con la sua quarta vittoria generale in cinque anni.

Articoli correlati

Il team ha iniziato l'estate con Alex Edmondson vincendo il titolo nazionale prima che Daryl Impey aggiungesse il titolo del Tour Down Under. Impey era quindi terzo alla Cadel Evans Great Ocean Road Race. Il Sun Tour è ora l'obiettivo finale dell'estate con la campionessa in carica Damien Howson, il vincitore del 2015 Cameron Meyer e Esteban Chaves a capo della squadra.

"Il Sun Tour è sempre una gara speciale, la squadra ha sempre fatto davvero bene. Ho avuto la fortuna di essere coinvolto in alcune vittorie con Cameron Meyer e Simon Clarke, e anche l'anno scorso per ottenere il mio pezzo di gloria era molto speciale per me e qualcosa che ricorderò sempre ", ha detto Howson in vista della gara. [19659004] "Come campione in carica, sono molto emozionato, sarà una nuova esperienza e non vedo l'ora di tornare al Sun Tour e correre bene."

Il Tour Herald Sun 2018 è uno dei percorsi più impegnativi nella storia della gara con il palco della regina sul Lago Mountain, un 218 km che affatica le gambe. La tappa 2 del giorno precedente, da Warrnambool a Ballarat a 198,6 chilometri, ha anche provato i piloti all'inizio della stagione. Mentre la tappa 3 è destinata a decidere il tutto, l'ultima gara del circuito di Day King King sarà il fattore decisivo finale.

Per Meyer, la fase finale sarà fondamentale e verrà spiegato uno sforzo di squadra nei cinque giorni di regata.

"Vincere il Jayco Herald Sun Tour 2015 è stato un vero momento clou della mia carriera: il prestigio e la storia dietro l'evento lo rendono speciale per unirsi a questo premio", ha dichiarato Meyer.

"Non vedo l'ora che tutti i palchi si presentino come nuovi e interessanti per quest'anno, quello che spicca per me è l'ultimo giorno attorno a The Kinglake Climb. Penso che non conosceremo il vincitore fino alla fine ed è una dura giornata per terminare il tour. "

Howson è passato da operaio a vincitore l'anno scorso per assicurarsi la vittoria dalla sua vittoria sul palco di Falls Creek. L'australiano è probabile che cavalchi a sostegno di Chaves che è stato attivo nel finale della Cadel Evans Great Ocean Road Race Sunday.

Anche il lining per Mitchelton-Scott è Edmondson, Michael Hepburn e i giovani alpinisti Rob Power e Lucas Hamilton. Meyer è l'unico pilota della squadra con più di 30 anni.

Il 65 ° Herald Sun Tour inizia mercoledì con un prologo di 1,6 chilometri nel cuore del CBD di Melbourne.

Mitchelton-Scott per il Tour Herald Sun 2018: Esteban Chaves, Alex Edmondson, Michael Hepburn, Damien Howson, Robert Power, Lucas Hamilton, Cameron Meyer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *