Haussler rompe la clavicola in un incidente di allenamento

Haussler rompe la clavicola in un incidente di allenamento Posted on gennaio 29, 2018Leave a comment

Dopo una stagione 2017 che includeva solo una dozzina di giorni di gare, due interventi al ginocchio, un attacco di depressione e infine una dedicazione allo sport, Heinrich Haussler sperava che quest'anno sarebbe tornato in cima. Lunedì ha subito un incidente in allenamento, tuttavia, aggiungendo una frattura della clavicola alla litania delle ferite che ha subito negli ultimi anni.

Articoli correlati

L'australiano si stava allenando vicino a casa sua in Germania quando si è verificato l'incidente, "il suo ultimo allenamento di allenamento specifico "prima di andare al Dubai Tour, secondo il team.

" Sono stato abbastanza fortunato da arrivare in ospedale rapidamente e ho trattato molto bene all'arrivo, ma purtroppo la frattura è stata confermata ", ha detto Haussler. Sono piuttosto fiducioso e molto determinato che tornerò presto in bici. La mia forma è stata molto buona dato che nelle ultime settimane a Calpe ho avuto un ottimo campo di allenamento con il team. L'unica cosa negativa è che non posso stare con la squadra ora e correre a Dubai. "

Haussler era alla fine del suo contratto di un anno con la squadra e cercava disperatamente di recuperare la sua carriera alla fine della scorsa stagione quando è tornato dalla riabilitazione del ginocchio, mesi di allenamento dedicato e un 15 ° posto nel ciclopico Amburgo sono bastati a segnare un prolungamento di un anno con Bahrain-Merida.

Ora è determinato a riprendere a correre il più velocemente possibile .

"Sento e credo che questa è solo una piccola battuta d'arresto rispetto a quello che ho passato l'anno scorso. Non sono molto preoccupato, è stato un po 'sfortunato, ma la determinazione è più alta che mai, e tornerò presto. "

Il general manager Brent Copeland mantenne la sua fiducia in Haussler per tutta la scorsa stagione, ammettendo che il l'ultimo incidente è "sfortunato". "Le sue condizioni fisiche stavano davvero andando bene e sia il personale medico che il personale tecnico erano molto contenti dei suoi progressi", ha detto Copeland. "Tuttavia, come sempre, ci piace guardare il lato positivo di queste circostanze ed è ancora all'inizio della stagione e una volta completata l'operazione siamo sicuri che Heinrich tornerà alla competizione non appena lo staff medico darà il via libera, è deciso e determinato come sempre e questo è ciò che ci fa credere che tornerà a correre con il meglio non appena si riprenderà. "

Haussler sarà sottoposto a un intervento chirurgico martedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *