Brajkovic firma con il team Continental Adria Mobil Cycling nel 2018 – News Shorts

Brajkovic firma con il team Continental Adria Mobil Cycling nel 2018 – News Shorts Posted on gennaio 31, 2018Leave a comment

Janez Brajkovič ha firmato con il team continentale sloveno Adria Mobil Cycling per la stagione 2018. Brajkovič, 34 anni e dalla Slovenia, si unisce al team dopo aver trascorso una stagione come domestique per il Bahrain Merida.

Articoli correlati

"Sono contento del mio ritorno in una squadra ciclistica di Novo Mesto", ha detto Brajkovič , che ha iniziato la sua carriera agonistica con la squadra nel 2001. "So di non aver detto l'ultima parola in bicicletta e sono pieno di ottimismo per il futuro. Ho ricevuto alcune offerte dagli altri team, ma ho scelto di iscrivermi ad Adria Mobil Cycling.

"È organizzato come le altre squadre, ha buoni piloti e un buon programma di gare che mi consentirà di progredire e mettermi alla prova. Ricompensa per tutto ciò che ha fatto la squadra all'inizio della mia carriera da corsa. Ci sono molti giovani ciclisti nel team e sono sicuro che potranno trarre profitto dalle mie esperienze. "

Brajkovič è entrato in Adria Mobil, allora chiamato Krka Telekom, 17 anni fa. Dopo il successo nel 2004, con una vittoria nella cronometro under 23 ai Campionati del Mondo, Brajkovič passò a un contratto professionale con Discovery Channel.

Trascorse tre stagioni con il team americano seguito da due anni con Astana, due con RadioShack e altre tre stagioni con Astana. Un decennio trascorso a correre con i team WorldTour si è concluso nel 2015 quando Brajkovič ha firmato un contratto biennale con il team americano Professional Continental UnitedHealthcare, ma è tornato sul WorldTour con il Bahrain-Merida l'anno scorso

. vittorie su Critérium du Dauphiné (2010), Tour of Slovenia (2012), Tour de Georgia (2007), ed è stato nono assoluto al Tour de France 2012.

"Siamo entusiasti che Jani Brajkovič abbia deciso di continuare il suo carriera nel nostro team, è un ciclista di livello mondiale ", ha detto Bogdan Fink, direttore di Adria Mobil.

" Il Team Adria Mobil Cycling è diventato ancora più forte con il suo arrivo. È un ciclista estremamente professionale e responsabile e ha molte motivazioni, nonostante i risultati delle ultime stagioni. Anche i giovani ciclisti impareranno molto da lui. Siamo sicuri che questa collaborazione sarà fruttuosa e porterà grandi risultati sportivi e altri risultati. "

Il team Adria Mobil Cycling sta attualmente partecipando a un campo di addestramento invernale in Turchia, che inizierà la loro stagione agonistica a Cipro. [19659004]

Naesen inizia la stagione con AG2R La Mondiale a Valencia

AG2R La Mondiale ha annunciato il roster di sette uomini per la Volta a la Comunitat Valenciana, che inizierà mercoledì in Spagna.

Oliver Naesen ha dichiarato in un comunicato stampa del team che la gara di cinque giorni è stata un buon modo per tutti i corridori di prepararsi per le gare più importanti tenute durante la prima stagione.

"Proprio come l'anno scorso, ho deciso di Ritorna alla competizione alla Volta a la Comunitat Valenciana ", ha detto Naesen." Sono felice di appuntare un pettorale. È una gara difficile, ma non sarà un problema per me. Il mio inverno è stato buono, non sono stato rallentato dai problemi di salute e mi sento un po 'più forte rispetto all'anno scorso.

"In bassa stagione, ho trascorso sei settimane in Spagna per allenarmi in condizioni ideali E poi durante i campi di allenamento con la squadra, ho visto che il gruppo si è unito, con tutti motivati ​​e pronti a combattere.

"Dopo Valenciana, passerò alla Ruta Del Sol (14-18 febbraio), allora sarà il momento di pensare ai Classici con l'apertura del calendario belga all'Omloop Het Nieuwsblad (24 febbraio). "

In Spagna, a Naesen si unirà una squadra forte che include Clément Venturini, Cyril Gautier, Axel Domont, Alexis Vuillermoz, Clément Chevrier e François Bidard.

AG2R La Mondiale ha già avuto successo con Alexander Geniez che corre alla vittoria al Grand Prix Cycliste la Marseillaise di domenica.

AG2R La Mondiale roster per Volta a la Comunitat Valenciana: Oliver Naesen, Clém ent Venturini, Cyril Gautier, Axel Domont, Alexis Vuillermoz, Clément Chevrier e François Bidard. [19659000]  Il campione belga Oliver Naesen (AG2R La Mondiale)

Porsev si è concentrato sui palchi di piano a Valencia

Gazprom-RusVelo manda un elenco di sette uomini a Volta a la Comunitat Valenciana. Sarà la gara di apertura della squadra ciclistica russa della stagione 2018.

C'è una forte lista di partenza destinata a competere alla gara di cinque giorni di quest'anno che inizierà mercoledì. In totale, 25 squadre saranno sulla linea di partenza a Oropesa el Mar.

Il campione nazionale russo Alexander Porsev guiderà Gazprom-Rusvelo nella sua gara di apertura dell'anno. Si prevede che la gara offra terreni diversi e Porsev si concentrerà sulle giornate più piatte della tappa 1 da Oropesa El Mar a Peñiscola e la fase 5 da Paterna a Valencia.

Il team ha recentemente completato un campo di addestramento a Santa Severa, che ha dato ai piloti un'opportunità per mettere in base le miglia in vista della stagione.

"Ho gareggiato a Volta alla Comunitat Valenciana, quindi per me non è una nuova gara e voglio migliorare il risultato," ha detto Porsev. "Sono concentrato principalmente sulla prima e sulla quinta tappa, che dovrebbero concludersi con gli sprint di gruppo.

" Vedremo in che condizioni sono i nostri concorrenti e come si sono preparati per l'inizio della stagione, ma posso dire con certezza che siamo pronti per una feroce competizione e pronti a lottare per le vittorie. "

Gazprom-RusVelo roster per Volta a la Communitat Valenciana: Sergey Firsanov, Igor Boev, Alexander Vlasov, Artem Nych, Alexander Porsev, Nikolay Trusov, Stepan Kurianov.

Canola conduce Nippo-Vini Fantini a Volta a la Comunitat Valenciana

Nippo-Vini Fantini farà il suo debutto nella stagione 2018 a Volta a la Comunitat Valenciana. Canola riprenderà da dove ha lasciato nel 2017 e porterà il successo all'inizio della squadra.

Canola ha vinto l'ultima gara della stagione per Nippo-Vini Fantini alla Japan Cup Cycle Road Race in ottobre. supportato da un roster ben bilanciato che include Simone Ponzi, Hideto Nakane e Ivan Santaromita, che sono scalatori e hanno esitato a fare bene nella quarta tappa, Marco Tizza, Nicola Bagioli e Joan Bou, che sta facendo il suo debutto ufficiale nelle file pro.

Il team italiano Professional Continental appena finito un campo di addestramento a Calpe. Il regista Mario Manzoni ha detto che spera che i preparativi della squadra paghino in Spagna.

"Dopo molte settimane di allenamento è bello avere ora la possibilità di confrontare le nostre condizioni con quelle degli altri concorrenti. squadre, con grandi nomi in bicicletta quindi sarà un ottimo test per noi.

"La Valenciana ha ogni tipo di strada, da tappe miste, a salite e cronometro. Sicuramente il nostro leader nella prima e nell'ultima tappa sarà Marco Canola, con Marco Tizza e Nicola Bagioli che potrebbero anche avere la loro occasione.

"Per la fase di arrampicata Hideto Nakane e Ivan Santaromita saranno i nostri leader, mentre Joan Bou sarà debutto tra professionisti, è molto giovane quindi deve seguire i piloti più esperti in gara, come Simone Ponzi che potrebbe essere utile sia per lui che per i leader. "

Nippo-Vini Fantini roster per Volta a la Comunitat Valenciana: Marco Canola, Simone Ponzi, Hideto Nakane, Ivan Santaromita, Marco Tizza, Nicola Bagioli, Joan Bou.

 Marco Canola sul podio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *